Caf

I servizi CAF del CAPEF

Il CAPEF ha aderito nel 2008 al CAF Tutela Fiscale del Contribuente, uno dei più importanti d’Italia, forte della raccolta di oltre 2 milioni di modelli fiscali, simbolo di efficienza e professionalità che lo portano ad essere una tra le società più importanti del settore.

Il CAF TFDC, presente dal 2012 nel Coordinamento della Consulta dei CAF, collabora in tale ambito con le istituzioni governative unitamente alle altre Organizzazioni Sindacali per la soluzione e la proposizione di soluzioni atte a migliorare ed efficientare l’apparato fiscale e previdenziale del nostro paese.

I Centri Caf TFdC (Centri di Assistenza Fiscale) si occupano di fornire assistenza e supporto ai contribuenti su tutti gli adempimenti fiscali.

La piattaforma WEB TFDC, sviluppata con tecnologie di ultima generazione, è dotata dei più avanzati software che permettono al centro di operare con la massima efficienza gestionale.

All’interno della piattaforma gratuita troviamo:

SOFTWARE 730: semplice e rigoroso nei controlli permette la gestione integrale della dichiarazione dei redditi lavoratori dipendenti e pensionati.
SOFTWARE DSU: consente di compilare la dichiarazione sostitutiva unica dei contribuenti per accedere alle prestazioni sociali agevolate e di procedere con la relativa protocollazione, controllo e trasmissione telematica.

SOFTWARE IMU: permette di gestire il ravvedimento operoso per omesso o insufficiente versamento, produce automaticamente la delega di pagamento unificato F24 ed è in diretto collegamento telematico per la gestione di aliquote e detrazioni.
SOFTWARE RED: gestisce la raccolta e l’invio dei modelli reddituali con un’elaborazione completa e aggiornata in tempo reale con le disposizioni Inps.
SOFTWARE INV: gestisce le pratiche e i modelli di assistenza agli invalidi, permette un’agevole gestione dei modelli Accas/ps.
SOFTWARE REDDITI PF: permette di gestire tutti gli adempimenti fiscali relativi ai REDDITI PF alle persone fisiche non titolari di P.IVA
SOFTWARE F24: gestisce i versamenti di tributi e contributi, è utilizzabile da tutti i contribuenti titolari e non titolari di P.IVA.